L'Unione Sarda - Rissa tra poliziotti e giocatori del Perù. C'è anche Lapadula

L'Unione Sarda - Rissa tra poliziotti e giocatori del Perù. C'è anche LapadulaTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 29 marzo 2023, 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Rissa tra poliziotti e giocatori del Perù. C'è anche Lapadula", è il titolo nelle pagine sportive de L'Unione Sarda. Momenti di tensione e spintoni a Madrid davanti all'hotel dove era in ritiro la Bicolor. Forse sono stati scambiati per tifosi. Gallese in commissariato sino alle 5. 

Nella notte che ha preceduto la sfida con il Marocco (gara poi terminata 0-0), Lapadula e diversi suoi compagni sono rimasti coinvolti uno scontro con la polizia spagnola a Madrid. Alla base dello scontro ci sarebbe un malinteso. 

il portiere Pedro Gallese e il centrocampista Yoshimar Yotún, infatti, vestiti diversamente dai compagni, sarebbero stati scambiati per due dei trecento tifosi che si sono radunati sotto l'albergo della nazionale con bandiere striscioni e fumogeni. Anceh i due giocatori, quindi, sarebbero stati fermati energicamente dalla polizia per impedirne l'ingresso in albergo, scatenando la dura reazione e un alterco durato diversi minuti che ha coinvolto lo stesso Lapadula e altri componenti della nazionale peruviana, letteralmente venuti alle mani coi poliziotti. I tifosi hanno cercato invano di spiegare l'equivoco ai poliziotti. Gallese è stato portato in commissariato con l'accusa di aver colpito un poliziotto a un occhio ed è stato trattenuto fino alle 5 del mattino. Prima di lui, anche Carvallo e Valera sono stati chiamati a fornire la loro versione dei fatti. Nessuno strascico invece per Lapadula.