La famiglia e il Cagliari nel cuore. L'Unione Sarda: "Ryiad Idrissi: 'La mia favola rossoblù'"

La famiglia e il Cagliari nel cuore. L'Unione Sarda: "Ryiad Idrissi: 'La mia favola rossoblù'"
Oggi alle 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'Unione Sarda, in prima pagina, titola: "Ryiad Idrissi: 'La mia favola rossoblù'". Nelle pagine sportive: "Idrissi, la famiglia e il Cagliari nel cuore". Ospite a "Il Cagliari in diretta" il difensore rossoblù ha parlato dei suoi recenti esordi e del suo passato. "Il mio sogno? Poter dire un giorno ai miei genitori che non dovranno più fare sacrifici".

"Quanto è importante la famiglia? Quasi mi commuovo ogni volta quando ne parlo, mi danno tutti un affetto inimmaginabile - spiega -. In questa prima parte di carriera ho avuto anche momenti bui, la famiglia mi è sempre stata accanto. Mio fratellino Isma è nella Under 16, la piccola Ferdaus è nell'Under 13 del Cagliari. Mio padre giocava difensore in Marocco ma non ad alto livello. Ho fatto anche nuoto, in Marocco karate. Ma il calcio è sempre stata la passione principale. Ai miei fratelli ho trasmesso la voglia di giocare, credo. Mi hanno raccontato che Isma si è commosso quando stavo entrando con la Fiorentina, era raccattapalle vicino a me".



Sul suo ritorno in rossoblù: "Passare dalla Primavera alla Serie B è difficile, fortunatamente Modena è un club molto serio. Non ho mai avuto il pensiero di non tornare a Cagliari, tornare è sempre stato il mio obiettivo, una bella società come il Cagliari alle spalle mi ha sempre dato grandi stimoli".

Sulla sfida col Bologna: "Con il Bologna, sfida difficile, avversario di alto livello, ma noi siamo il Cagliari e il nostro è un campo difficile per tutti. Daremo il 110 per cento a livello caratteriale, dal punto di vista tecnico faremo il massimo"