La Fiorentina pensa allo scontro salvezza col Pisa. QS: "Europa sì, ma senza rischiare. Big a casa, rivoluzione Vanoli. Piccoli guida l'attacco"

La Fiorentina pensa allo scontro salvezza col Pisa. QS: "Europa sì, ma senza rischiare. Big a casa, rivoluzione Vanoli. Piccoli guida l'attacco"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Europa sì, ma senza rischiare. Big a casa, rivoluzione Vanoli. Convocati otto giovanissimi E fra i pali giocherà Lezzerini". Questo il lungo titolo del Quotidiano Sportivo, che presenta l'impegno della Viola negli spareggi della Conference. La «squadra B» in campo a Bialystok con lo Jagiellonia. Trecentocinquanta i tifosi-eroi.

Testa e gambe al campionato - scriveil quotidiano - con il derby contro il Pisa all’orizzonte che dovrà necessariamente aggiungere tre punti alla classifica della Fiorentina.

In Polonia scenderà in campo una Viola rimaneggiata, sostenuta comunque da circa 350 tifosi arrivati al seguito della squadra. Tra i pali spazio a Lezzerini, mentre la linea difensiva dovrebbe vedere Comuzzo e Ranieri al centro, con Fortini sulla corsia destra. Sulla sinistra resta in bilico la scelta: il giovane Balbo potrebbe trovare spazio, ma al momento Gosens appare in vantaggio.

A centrocampo Ndour è destinato a ricoprire il ruolo di alternativa a Fagioli, che ha viaggiato con il gruppo ma difficilmente sarà rischiato. Mandragora, squalificato per il derby contro il Pisa, e Fabbian agiranno da mezzali: per quest’ultimo si tratta di un’opportunità importante per guadagnare terreno nelle gerarchie, nel confronto interno con Brescianini.

Sugli esterni offensivi dovrebbero agire Harrison a destra e Fazzini a sinistra, chiamato a ritrovare brillantezza dopo un periodo non semplice. In attacco toccherà a Piccoli guidare il reparto. Il centravanti, valutato 25 milioni di euro, è stato anche citato alla vigilia dal tecnico dello Jagiellonia, Siemieniec, che ne ha sottolineato il valore pur in assenza di Kean.

La strategia è chiara: affrontare l’impegno europeo con equilibrio, senza compromettere le energie necessarie per il campionato. Poi, eventualmente, si tireranno le somme in vista della gara di ritorno.