Le scelte di Sarri per Cagliari. Il Tempo: "Zaccagni: verso la panchina a Cagliari. Ballottaggi aperti: Basic sfida Dele-Bashiru"

Le scelte di Sarri per Cagliari. Il Tempo: "Zaccagni: verso la panchina a Cagliari. Ballottaggi aperti: Basic sfida Dele-Bashiru"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Tempo fa il punto sulle scelte di Maurizio Sarri in vista della trasferta di Cagliari. Mattia Zaccagni ha ripreso ad allenarsi con il gruppo durante la doppia seduta di ieri, lasciandosi alle spalle il problema addominale che lo aveva costretto a fermarsi nelle ultime settimane. L’obiettivo è tornare tra i convocati per la trasferta di Cagliari, anche se un impiego dal primo minuto appare al momento poco probabile dopo lo stop prolungato.

In avanti, dunque, resta favorita la soluzione offensiva vista nell’ultima uscita, con Isaksen, Maldini e Noslin a comporre il tridente iniziale. A centrocampo, invece, le valutazioni sono legate alle condizioni di Toma Basic, assente dalla gara contro la Juventus ma ormai vicino al rientro. Il croato si contenderà una maglia con Dele-Bashiru, che parte leggermente avanti per completare il reparto con Cataldi e Taylor.

Capitolo difesa: Mario Gila non sarà della partita. Gli accertamenti medici hanno evidenziato un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, che lo costringerà a restare ai box. Al suo posto è pronto Alessio Romagnoli, destinato a fare coppia con Provstgaard. Il danese sembra avere un piccolo vantaggio grazie alla maggiore continuità nelle ultime settimane, ma Patric resta un’alternativa concreta.

Sulle corsie laterali, a sinistra prosegue il duello tra Nuno Tavares e Pellegrini, con il portoghese attualmente favorito per una seconda maglia consecutiva. A destra, invece, spazio ancora a Marusic.