La Nazione - Fortini piace a tanti club. Anche il Cagliari ha chiesto informazioni

La Nazione - Fortini piace a tanti club. Anche il Cagliari ha chiesto informazioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Fortini piace a tanti club". Lo conferma stamattina La Nazione. Il nome di Niccolò Fortini continua a scaldare il mercato. Nelle ultime ore il giovane esterno della Fiorentina è finito al centro di numerose trattative, con club divisi tra chi punta a ottenerlo in prestito e chi vorrebbe invece acquistarlo a titolo definitivo. Una soluzione, quest’ultima, che i viola hanno già escluso, respingendo anche il tentativo del Milan a inizio estate.

Il Torino ha bussato con insistenza alla porta della società gigliata, ricevendo però la medesima risposta: per ora Fortini resta a Firenze, salvo che Stefano Pioli non valuti di mandarlo a fare esperienza altrove. In quel caso, la formula prescelta sarebbe il prestito secco.

Oltre ai granata, anche Cagliari e Cremonese hanno chiesto informazioni, mentre in Serie B la lista di pretendenti è molto più lunga, con diverse squadre pronte ad accoglierlo. Da non escludere, inoltre, l’opzione Empoli, favorita dalla presenza in panchina di Guido Pagliuca, l’allenatore che lo aveva valorizzato lo scorso anno alla Juve Stabia.

Per il talento classe 2006, dunque, si aprono scenari multipli: la Fiorentina non intende privarsene definitivamente, ma resta pronta a valutare offerte di prestito per garantirgli continuità e crescita.