La Nuova Sardegna - Biglietti del Cagliari impossibili da acquistare per i disabili. L'Associazione Sardegna Accessibile scrive a società e prefetto

Alfio Uda, alla guida dell'Associazione Sardegna Accessibile, solleva una questione critica riguardante la difficoltà nell'acquisto dei biglietti per l'Unipol Domus da parte delle persone con disabilità, che utilizzano una sedia a rotelle e necessitano di un accompagnatore per raggiungere lo stadio nel quartiere Sant'Elia per assistere alle partite del Cagliari.
Lo riporta stamattina L;a Nuova Sardegna. L'Associazione segnala un crescente ostacolo nell'ottenere, dietro pagamento, i biglietti per i match casalinghi della squadra rossoblù. Di fronte a questa problematica, Uda ha preso la decisione di rivolgersi direttamente al Cagliari Calcio e al prefetto, al fine di trovare una soluzione che faciliti l'accesso allo stadio per i tifosi con disabilità.
"Vorrei capire - spiega Uda - perchè non è possibile acquistare on-line i biglietti per i disabili. Prima si poteva andare al Cagliari point di Piazza Unione Sarda che è chiuso . Come farebbe un disabile residente nel resto della Sardegna ad acquistare un biglietto? Non credete che questo sia un atteggiamento discriminatorio nei confronti di noi disabili? Non potreste abilitare la biglietteria on-line permettendoci di fare tutto in completa autonomia?". )