La Nuova Sardegna - Cagliari, caccia al difensore: Goglichidze in pole. Sotto la lente anche Piatkowski e Nelsson

La Nuova Sardegna - Cagliari, caccia al difensore: Goglichidze in pole. Sotto la lente anche Piatkowski e NelssonTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Cagliari guarda con attenzione al mercato dei difensori e mette nel mirino due nuovi profili per rafforzare il reparto arretrato. Si tratta del giovane Saba Goglichidze, centrale georgiano classe 2004, e del polacco Kamil Piatkowski, nato nel 2000. Lo riferisce stamattina La Nuova Sardegna. 

Il nome in cima alla lista è proprio quello di Goglichidze, attualmente in forza all’Empoli. Alto 1,93 metri, si distingue per le sue qualità tecniche in fase di impostazione. Nonostante la giovane età, il difensore ha già collezionato 33 presenze nel corso dell’ultimo campionato, dimostrando una maturità in crescita e una continuità che ha attirato le attenzioni del club isolano.

Accanto al georgiano, il Cagliari tiene sotto osservazione anche Piatkowski, difensore centrale polacco di proprietà del Kasimpasa (Turchia), ma reduce da una stagione in prestito al Salisburgo, in Austria. Un profilo con esperienza internazionale e margini di crescita interessanti.

Il lavoro del direttore sportivo Guido Angelozzi si concentra dunque su diverse piste difensive. Nell’elenco dei nomi monitorati figura anche Victor Nelsson, centrale danese del Galatasaray, che ha trascorso gli ultimi mesi in prestito alla Roma, dove però ha raccolto solo quattro apparizioni fino a giugno.

Con il ritiro estivo in corso, il Cagliari punta a definire al più presto uno o più innesti per completare la retroguardia a disposizione del tecnico.