La Nuova Sardegna - "Col Sassuolo niente svolta, ma un altro mattoncino-salvezza"

La Nuova Sardegna - "Col Sassuolo niente svolta, ma un altro mattoncino-salvezza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 dicembre 2023, 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'apertura delle pagine sportive de La Nuova Sardegna è riservata al Cagliari: "Ranieri: 'Col Sassuolo niente svolta ma un altro mattoncino-salvezza'". 

"La salvezza si conquista mattoncino dopo mattoncino", ha detto il tecnioc all'antivigilia del match con i neroverdi.  "Ho detto, e continuo a ripeterlo, che la salvezza la conquisteremo all'ultima giornata, dopo aver lottato per tutto il campionato. Ora c'è il Sassuolo, avversario indubbiamente difficile, e per questo chiedo il sostegno di tutto il pubblico, ma la stagione è lunga, e non dimentico che siamo sotto in classifica".

Su Hatzidiakos: "È un buon giocatore - dice Ranieri - lo ha confermato anche nella sua Nazionale con la Francia, ma gli errori possono capitare. Penso che sia Hatzidiakos che Wieteska siano due ottimi difensori e negli allenamenti si stanno inserendo molto bene. Ma evidentemente occorre aspettarli ancora, nel frattempo utilizzo i due difensori che mi danno maggiore sicurezza".

Su Lapadula: "Dopo 4 mesi di assenza - sottolinea Ranieri - è chiaro che Gianluca non è ancora al massimo. Ma il fatto che possa scendere in campo dall'inizio è una delle opzioni. Come del resto ci sono tante possibili varianti per la coppia d'attacco. Devo pensarci molto bene prima di decidere»

Su Sulemana: "Dopo un buon inizio aveva un po' frenato, si innervosiva per alcuni appoggi sbagliati. Ma è in ripresa e contro la Lazio ha fatto bene"