La Nuova Sardegna - E' un Cagliari tutto grinta

"E' un Cagliari tutto grinta", titola La Nuova Sardegna nelle pagine sportive. Le sedute di allenamento - scrive Enrico Gaviano - sono lì a dimostrare, al di là degli sterili numeri che disegnano i moduli di gioco, quello che già sta inculcando ai rossoblù il tecnico piemontese. Nicola sta dando un'identità forte alla squadra rossoblù. carattere e caccia ossessionante alla palla con un 3-5-2 fluido perché può variare verso un 3-4-2-1.
L'opzione di una difesa a quattro rimane comunque valida. La linea difensiva a tre, davanti al confermato portiere Scuffet, dovrebbe includere Luperto, Mina e Wieteska come titolari, con Hatzidiakos e Obert pronti a subentrare.
Per il centrocampo a cinque, gli esterni saranno probabilmente Zappa o Zortea sul lato destro e Augello o Azzi a sinistra. Il giovane Matteo Prati è previsto nel ruolo di playmaker-mediano, affiancato da Makoumbou e Sulemana come mezze ali; Deiola, Kourfalidis, Jankto e Marin sono in lizza per un posto da titolare, così come Di Pardo che agisce come jolly.
In attacco, la coppia iniziale dovrebbe essere formata dal capitano Pavoletti affiancato da Luvumbo o Piccoli, quest'ultimo in caso di effettivo ingaggio. Se si passasse al modulo 3-4-2-1, l'unica punta potrebbe essere Piccoli o Pavoletti, supportati da Luvumbo e Felici o Viola, quest'ultimo in attesa di un possibile rinnovo contrattuale.