La Nuova Sardegna - Il Cagliari in Germania, oggi test con l'Hannover. Pisacane cambia assetto

"Il Cagliari in Germania, oggi test con l'Hannover", è l'apertura delle pagine sportive de La Nuova Sardegna.
Dopo aver affrontato il Galatasaray con un 4-5-1 speculare agli avversari — che si tramutava in 4-3-3 in fase offensiva — il tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane, si prepara a cambiare assetto per la prossima amichevole. La squadra dovrebbe infatti adottare una difesa a tre, supportata da un centrocampo a cinque e due punte in avanti.
Il gruppo resta però decimato da diverse assenze. Non sono partiti con la squadra né Gaetano, né Pavoletti, né Mina, rimasti a Cagliari per proseguire il lavoro personalizzato. Con loro si sta già allenando anche Michael Folorunsho, ultimo acquisto del club sardo, centrocampista chiamato a integrarsi nei meccanismi rossoblù.
Brutte notizie invece tra i pali. Boris Radunovic, subentrato a inizio secondo tempo contro il Galatasaray, ha dovuto lasciare il campo dopo appena tre minuti a causa di un infortunio. Tornato a Cagliari per accertamenti, gli esami hanno stabilito un periodo di recupero stimato in quattro settimane, il che potrebbe consentirgli di rientrare appena prima dell’inizio del campionato.
In attesa di sviluppi dal mercato e dei rientri degli indisponibili, Pisacane continua a sperimentare soluzioni tattiche per affrontare al meglio l'inizio della nuova stagione.