La Nuova Sardegna - Il doppio ex Mario Valeri: "Salernitana grazie, ma vince il Cagliari"

In vista di Cagliari-Salernitana, La Nuova Sardegna ha intervistato il doppio ex Mario Valeri: "Salernitana? Bella avventura. Ma tifo e tiferò sempre Cagliari", ha spiegato Valeri nell'intervista concessa a Stefano Ambu. A Salerno "mi hanno accolto come uno di loro - racconta - ma il Cagliari è il Cagliari: non ho dubbi su chi tifare. Penso che sia arrivata l'ora di raccogliere punti - prosegue -, anzi penso che il Cagliari abbia appena iniziato. La squadra è forte, penso che non ci dovrebbero essere problemi. Vero, sono di parte. Ma come qualità dei giocatori ci siamo. È una partita tra squadre in difficoltà, ma il Cagliari per me merita un'altra classifica".
Nel 1974-75 Valeri fu protagonista di una storica salvezza con Gigi Radice: "La ricetta per salvarsi? Bisogna metterci l'anima, su ogni pallone".
Su Gigi Riva: "Gigi, che ricordi - racconta -. Nessuno doveva toccare Gigi. Se qualcuno gli faceva male poi doveva vedersela con me. Il giorno dell'infortunio lo accompagnai sino agli spogliatoi, ero in lacrime. Mi teneva sotto la sua protezione. E io a Gigi ero molto affezionato. Quando in settimana avevo qualche dubbio gli chiedevo: Gigi, ma secondo te gioco? E lui mi tranquillizzava: certo che giochi Mario, certo