La Repubblica BA - Maita-Bari: divorzio. Parte dei tifosi baresi non gli aveva perdonato l'errore nella finale playoff col Cagliari

La Repubblica BA - Maita-Bari: divorzio. Parte dei tifosi baresi non gli aveva perdonato l'errore nella finale playoff col CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
Oggi alle 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Secondo quanto riportato dall'edizione barese de La Repubblica, Mattia Maita si appresta a chiudere la sua avventura con il Bari per trasferirsi al Benevento, dove firmerà un contratto triennale con opzione per il quarto anno. Le cifre dell’accordo sarebbero addirittura superiori a quelle percepite in Puglia, segno di un investimento deciso da parte dei sanniti.

La rottura tra il centrocampista siciliano e il Bari affonda le radici già nella scorsa estate, quando nonostante le oltre cento presenze in biancorosso gli venne preferito Vicari per la fascia di capitano dopo l’infortunio di Di Cesare. Un segnale che Maita aveva interpretato come mancanza di fiducia.

Già dodici mesi fa l’ex tecnico Michele Mignani aveva provato a convincerlo a trasferirsi a Cesena, ma il trasferimento non si concretizzò. Ora, però, il divorzio si è consumato davvero. Il Bari perde così un elemento importante, spesso titolare fisso in mezzo al campo, sebbene il rendimento nell’ultima stagione sia stato altalenante.

Nonostante qualche critica — come per la mancata chiusura su Zappa nell’azione del gol che costò la promozione in Serie A contro il Cagliari — il rapporto con la tifoseria era rimasto solido, tanto che la notizia della sua cessione ha colto di sorpresa molti sostenitori biancorossi.