La Repubblica NA - Cannavaro: "Conte sa benissimo che contro Genoa, Parma e Cagliari dovrà fare filotto, altro che calcoli"

La Repubblica NA - Cannavaro: "Conte sa benissimo che contro Genoa, Parma e Cagliari dovrà fare filotto, altro che calcoli"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'edizione campana de La Repubblica ha intervista l'ex difensore del Napoli Fabio Cannavaro. Le sue considerazioni: "Conte ha parlato di “miracolo? Non parlerei di miracolo, dal punto di vista tecnico: c’era lo zoccolo duro dei protagonisti del terzo scudetto e altri giocatori di valore sono stati aggiunti. Ma questo non toglie che Conte sia stato super: ha creato una squadra che non molla mai e ha gestito bene anche la società, che sembrava un porto di mare. Ora parla solo lui ed è un gran bene. Basterà per lo scudetto? Il Napoli non deve mollare nulla fino all’ultima giornata, perché dietro a una corazzata. Più si andrà avanti e più aumenteranno le pressioni. Ma Antonio ha grande esperienza e lo sa. L’Inter non mollerà il campionato, anche se ha raggiunto il traguardo della finale di Champions e la giocherà da favorita.

Con il Barcellona è stato uno spettacolo: due filosofie al confronto, partite del genere fanno molto bene al calcio. L’Inter vince la Champions e il Napoli lo scudetto? Sarebbe l’epilogo perfetto per tutti, in particolare per il calcio italiano. Ma occhio alle finali, sanno essere bastarde... Traguardo vicino? Ma c’è ancora da lottare, perché dalla vittoria contro il Barcellona sono sicuro che l’Inter abbia ricavato una spinta enorme. Guai a pensare che si faranno da parte in anticipo, per pensare fin d’ora solamente alla Champions. Non succederà. Inzaghi ha dimostrato che non lascia niente al caso. Pure il Napoli ha Conte? Antonio sa benissimo che contro Genoa, Parma e Cagliari dovrà fare filotto, altro che calcoli. Tre vittorie per 1-0? Non prendere gol è la strada giusta per lo scudetto".