La Repubblica Roma - La spunta Ranieri: per Gasperini 5 milioni all’anno

La Repubblica Roma - La spunta Ranieri: per Gasperini 5 milioni all’annoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"La spunta Ranieri: per Gasperini 5 milioni all’anno". Così titola l'edizione romana de La Repubblica. 

La Roma ha deciso di cambiare direzione nella scelta del prossimo allenatore. Dopo diversi giorni di trattative con Cesc Fabregas, la situazione si è fatta sempre più complessa, soprattutto a causa dell’ostinata resistenza del Como, che non ha mai aperto davvero alla possibilità di un addio anticipato dello spagnolo. Di fronte a questo stallo, il club giallorosso ha rispolverato una vecchia idea: Gian Piero Gasperini.

Nelle ultime ore, i contatti tra le parti si sono intensificati in modo significativo, tanto che l’accordo potrebbe essere formalizzato già nei prossimi giorni. Sul tavolo, per l'attuale tecnico dell’Atalanta, c’è una proposta triennale con un ingaggio di 5 milioni di euro a stagione, più ulteriori 2 milioni legati ai bonus. Inoltre, il tecnico avrebbe piena libertà nella costruzione della rosa.

Non si tratta di un semplice “piano B”, ma piuttosto di un profilo che soddisfa in pieno le indicazioni di Claudio Ranieri, da sempre estimatore di Gasperini. Nonostante la proprietà, rappresentata dai Friedkin, e il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi spingessero per un allenatore più giovane, la figura esperta e tatticamente solida di Gasperini è ora in pole per guidare la Roma nella prossima stagione.