La visita di Montella ad Assemini, L'Unione Sarda: "Arriva il ct della Turchia. Kiliksoy verso la nazionale maggiore"
"Arriva il ct della Turchia Montella. Kiliksoy verso la nazionale maggiore". Così titola in prima pagina L'Unione Sarda. Nella prima sportiva: "Per Kiliçsoy si muove Montella. Il ct della Turchia ad Assemini". La visita dell'allenatore al miglior marcatore del Cagliari.
Il selezionatore della Turchia ha seguito da vicino il rendimento del giovane attaccante, attualmente miglior marcatore stagionale della formazione rossoblù. Durante la visita non sono mancati apprezzamenti e incoraggiamenti, con l’invito a proseguire nel percorso di crescita senza accontentarsi dei quattro gol già messi a segno in campionato.
Il talento offensivo ha già dimostrato il proprio valore anche a livello internazionale nelle selezioni giovanili turche, dove ha totalizzato 25 reti complessive. In Serie A sta progressivamente consolidando il proprio ruolo tra gli attaccanti più promettenti del torneo, rendendo naturale l’interesse dello staff tecnico della nazionale maggiore.
Il trasferimento del giocatore in Sardegna è stato favorito anche dai rapporti di stima tra Montella e il dirigente Angelozzi: il ds aveva ricevuto recensioni positive dallo staff della Nazionale turca, che lo ha quindi convinto a puntare su un calciatore ancora poco conosciuto a livello europeo ma già autore in passato di prestazioni di alto livello.
La Turchia, così come l’Italia, sarà impegnata nel mese di marzo negli spareggi validi per la qualificazione ai prossimi Mondiali, e il percorso di crescita di Kiliçsoy sarà osservato con particolare attenzione in vista di questi appuntamenti.
