Lazio-Cagliari, pagelle Tuttosport: "Nzola il migliore trai rossoblù. Fazzini e Fadera promossi. Male Obert e Mendy"
La Lazio conquista la nona vittoria nelle prime dieci giornate di Serie A, consolida il primato solitario e infligge al Cagliari la quarta sconfitta consecutiva. Il successo in rimonta dei biancocelesti trova ampio spazio sulle pagine di Tuttosport, che celebra la squadra di Gennaro Gattuso e dedica un approfondimento anche alle prestazioni individuali dei rossoblù. Nelle pagelle spiccano le promozioni di Nzola, Fazzini e Fadera, mentre Obert e Mendy ricevono le valutazioni più basse.
Tuttosport celebra la Lazio: Gattuso primo dopo 16 anni
"Il volo Lazio non si ferma, Gattuso solo in testa", è il titolo scelto da Tuttosport a pagina 33 per raccontare il successo dei biancocelesti contro il Cagliari. Il quotidiano evidenzia il valore della rimonta, arrivata grazie alle reti di Isaksen e Pinamonti dopo il vantaggio iniziale firmato da Nzola. Un risultato che permette alla formazione di Gattuso di portarsi a tre punti di distanza dall'Inter e di ritrovare un primato solitario che mancava da sedici anni. "Isaksen e Pinamonti ribaltano il Cagliari: 9ª vittoria e Inter a -3. Il primato solitario mancava da 16 anni. Il tecnico: «I giocatori oggi hanno sorpreso anche me. Hanno voluto vincerla a ogni costo». Errore dell’arbitro sul 2-1: Deiola era a terra per una pallonata alla testa". Nel resoconto trova dunque spazio anche la contestata azione del gol decisivo, maturata mentre Deiola si trovava a terra dopo essere stato colpito alla testa dal pallone.Cagliari, le pagelle di Tuttosport: Nzola il migliore, bene Fazzini e Fadera
"Super Taylor. Scossa Dele-Bashiru. Fazzini fa tutto bene. Obert arranca", titola Tuttosport nella sezione dedicata alle valutazioni individuali, firmate da Francesco Tringali. Tra i giocatori del Cagliari, il voto più alto è quello di Nzola, premiato con un 7 per la capacità di rendersi pericoloso nell'area avversaria e di sbloccare la partita. Il giudizio del quotidiano è eloquente: "L'unico a crederci in area, contromovimento che beffa i laziali".Alle sue spalle si distinguono Fazzini e Fadera, entrambi valutati 6,5. Il primo viene apprezzato per il contributo offerto nelle due fasi di gioco: "Fa girare il Cagliari, gli riesce benissimo la doppia fase". Positiva anche la prova di Fadera, costretto però a lasciare il campo già nel primo tempo. Tuttosport sottolinea il suo contributo nell'azione del vantaggio rossoblù: "Attacca il fondo e e apre lo spazio al gol di Nzola. Ko alla mezz'ora".
