Mina pronto all'esordio, Romano e Mendy sotto i riflettori. L'Unione Sarda: "Il Cagliari a Udine tra sogno e realtà"
“Il Cagliari a Udine tra sogno e realtà”. È il titolo scelto questa mattina da L'Unione Sarda nella prima pagina sportiva per presentare la trasferta della formazione di Fabio Pisacane sul campo dell'Udinese.
Cagliari, a Udine tra sogno e realtà: Mina verso il debutto, nel mirino c'è il secondo posto
Mentre gran parte dell'attenzione sarà concentrata su Roma-Inter all'Olimpico, i rossoblù proveranno a ritagliarsi un ruolo da protagonisti. Dopo l'impresa compiuta a Bergamo, il Cagliari ha infatti l'occasione di conquistare, almeno per una notte, il secondo posto in classifica.
Un traguardo che darebbe ulteriore consistenza a un avvio di stagione nel quale la squadra ha maturato la convinzione di potersela giocare contro qualsiasi avversario, anche lontano dalla Sardegna. Prima della lunga sosta di tre settimane, arriva dunque un altro esame per capire fino a dove possa spingersi il gruppo rossoblù.
Cagliari, Mina verso il debutto stagionale
Pisacane potrebbe modificare per la prima volta l'undici iniziale dopo quattro giornate. La principale novità riguarda Yerry Mina, sempre più vicino all'esordio stagionale.
Il colombiano avrebbe dovuto trovare spazio già contro l'Atalanta, ma è rimasto in panchina per tutta la partita. Nel finale di Bergamo il tecnico gli ha preferito Kofler e Mina, dunque, non ha ancora disputato un minuto in questa stagione.
Il suo ritorno al centro della difesa potrebbe provocare uno spostamento di Alessandro Deiola sulla linea mediana. In questo caso a lasciare l'undici sarebbe Fazzini, destinato a diventare una delle principali soluzioni di Pisacane a gara in corso.
Romano e Mendy sotto i riflettori
Grande attenzione anche per Alessandro Romano, fresco di convocazione in Nazionale. Il centrocampista dovrebbe essere nuovamente confermato al fianco di Harry Winks, uno dei punti di riferimento del nuovo Cagliari.
In attacco toccherà ancora a Mendy, sempre più centrale nel progetto di Pisacane e reduce dal gol che ha aperto la strada alla vittoria contro l'Atalanta. Il giovane attaccante continua a guidare il reparto in attesa dei gol di Kevin Carlos e Nzola.
Quest'ultimo non ha raggiunto la squadra in Friuli ed è rimasto in Sardegna, ancora alla ricerca della migliore condizione atletica.
Zé Pedro stringe i denti, Caprile ancora protagonista
Ci sarà invece Zé Pedro, nonostante il problema alla mano provocato da un pestone accidentale ricevuto dal compagno Adopo. Il difensore dovrebbe scendere in campo con una vistosa fasciatura.
Tra i pali sarà confermato Caprile, che contro l'Udinese ha già offerto prestazioni importanti fin dai tempi della sua esperienza con l'Empoli.
Con Mina titolare e Deiola avanzato, Pisacane potrebbe mantenere il consueto 4-3-2-1, con Adopo e Maldini alle spalle di Mendy.
La possibile formazione del Cagliari
Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Zé Pedro, Mina, Rodríguez, Obert; Romano, Winks, Deiola; Adopo, Maldini; Mendy.
