Moggi: "Palestra è forte, ma si può vincere anche senza"
Nell'editoriale pubblicato sulle colonne di Libero, Luciano Moggi ha commentato il mancato approdo di Marco Palestra all'Inter, soffermandosi sulla scelta del giovane esterno di trasferirsi al Chelsea e sulla strategia adottata dal club nerazzurro. Secondo l'ex dirigente, la società milanese ha fatto bene a non assecondare le richieste economiche dell'operazione. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:
"Mentre dall'altra parte del mondo si combatte per il titolo mondiale, in Italia è già partita la lotta per il potenziamento delle squadre. E ancora una volta, come in passato con Lookman e oggi con Palestra, l'Inter è stata beffata dall'Atalanta, che ha ceduto il giocatore in Premier League al Chelsea. Questa volta però ha pesato anche la volontà del giocatore, invogliato dallo stipendio che andrà a percepire dal club inglese. Secondo noi ha fatto bene l'Inter a non cedere alle pretese, usando il buon senso: perde sicuramente un buon giocatore, ne prenderà un altro e magari vincerà ugualmente il campionato. E la storia recente dell'Inter, di Beppe Marotta e di Piero Ausilio dimostra che non si fanno mai sorprendere dagli eventi. Fabregas rifiutò l'Inter e c'era pronto Chivu, che ha vinto il campionato".
