Nerazzurri verso la chusura col Cagliari. Corsport: "Gaetano saluta: va all’Atalanta"
"Gaetano saluta: va all’Atalanta", titola il Corriere dello Sport.
Secondo quanto riferito dal quotidiano sportivo romano, il futuro di Gianluca Gaetano sembra ormai sempre più lontano da Cagliari. Dopo due stagioni e mezzo in rossoblù, il centrocampista sarebbe vicino a trasferirsi all'Atalanta.
Gaetano sempre più vicino all'Atalanta
L'ultima parte della scorsa stagione ha rappresentato una svolta per il classe 2000. Fabio Pisacane lo ha infatti arretrato davanti alla difesa, trasformandolo da trequartista in regista, ruolo nel quale il giocatore ha convinto per qualità e visione di gioco. Un'evoluzione che non è passata inosservata a Maurizio Sarri, deciso a inserirlo tra le priorità del nuovo progetto tecnico nerazzurro.
Distanza tra domanda e offerta
Il tecnico avrebbe indicato Gaetano come uno dei primi obiettivi di mercato e l'intesa con il calciatore sarebbe stata raggiunta rapidamente. Più complesso, invece, il dialogo tra le due società.
L'Atalanta avrebbe presentato un'offerta da 12 milioni di euro, mentre il Cagliari continua a valutare il proprio centrocampista 20 milioni. Le parti, tuttavia, potrebbero trovare un punto d'incontro a metà strada, avvicinando così la fumata bianca.
Accardi prepara il piano per il dopo Gaetano
Se l'operazione dovesse andare in porto, per il direttore sportivo Pietro Accardi si aprirebbe subito un'altra priorità: individuare un sostituto all'altezza di un giocatore che, con la maglia del Cagliari, ha collezionato 76 presenze e realizzato 9 gol
