Nicola sulla strada del Cagliari. L'Unione Sarda: "A Cremona per cercare il colpo. Rodriguez e Idrissi possibili titolari. Dubbi in avanti"

Nicola sulla strada del Cagliari. L'Unione Sarda: "A Cremona per cercare il colpo. Rodriguez e Idrissi possibili titolari. Dubbi in avanti"
Ieri alle 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Nicola sulla strada dei rossoblù". Così titola in prima pagina L'Unione Sarda. Giovedì la gara con la Cremonese. Nella prima sportiva: "I rossoblù a Cremona per un'altra impresa lontano dalla Domus". 

A pagina 29 altro titolo: "A Cremona per cercare il colpo". La squadra di Nicola, sconfitta ieri dalla Fiorentina nel recupero. Possibile la conferma di Rodriguez (per Mina). Idrissi dal primo minuto?

In vista del match allo Zini, non sono escluse novità nell’undici iniziale: resta aperta l’ipotesi della conferma di Rodriguez al centro della difesa al posto di Mina, mentre Idrissi potrebbe partire dal primo minuto.

Nel reparto arretrato il concetto di “titolare fisso” sembra ormai superato. Nemmeno Mina appare più intoccabile: l’approccio adottato da Pisacane, già sperimentato con buoni riscontri su Luperto, viene ora esteso anche al difensore colombiano. Le gerarchie restano fluide e gli sviluppi sono tutt’altro che scontati. In questo contesto Rodriguez rappresenta una risorsa affidabile e la continuità di impiego viene vista come un passaggio chiave per favorirne la crescita.

A centrocampo, con le assenze di Folorunsho e Deiola, Adopo si è guadagnato un ruolo centrale nello scacchiere rossoblù. Accanto a lui crescono le certezze su Mazzitelli, i cui progressi sono sotto gli occhi dello staff tecnico, che continua a puntare con convinzione su di lui.

Più articolate le valutazioni in attacco. Pisacane potrebbe scegliere una soluzione spiccatamente offensiva contro Nicola, schierando due punte come Borrelli e Kiliçsoy, supportate da Gaetano, rinunciando così a un profilo più equilibratore come Esposito. In alternativa, allo Zini potrebbe tornare un riferimento offensivo più classico, con Borrelli centravanti e Esposito a muoversi alle sue spalle, lasciando fuori il turco e cercando di non offrire punti di riferimento chiari alla difesa avversaria.