Palestra, Seba Esposito e Kilicsoy gli anti Roma. Corsport: "Cagliari, tre baby d'assalto"

Palestra, Seba Esposito e Kilicsoy gli anti Roma. Corsport: "Cagliari, tre baby d'assalto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2026
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari, tre baby d'assalto". Così titola il Corriere dello Sport. Palestra, Seba Esposito e Kilicsoy gli anti Roma. Il club punta sui giovani e Pisacane li esalta. Sono pronti per l’Olimpico. 

Il Cagliari si prepara alla sfida contro la Roma puntando con decisione sulla freschezza e sul talento dei suoi giovani. La scelta della società e dello staff tecnico è chiara: valorizzare profili emergenti con ampi margini di crescita, in linea con un modello sempre più diffuso nel calcio moderno.

Marco Palestra, classe 20 anni, Semih Kiliçsoy, anche lui ventenne, e Sebastiano Esposito, 23 anni. Complessivamente 63 anni, un tridente simbolo della nuova identità costruita dal club, orientata su giocatori promettenti e sostenibili dal punto di vista economico.

La strategia riflette le dinamiche del calcio attuale, caratterizzato da costi sempre più elevati e da una competizione finanziaria che spesso favorisce società sostenute da grandi capitali internazionali. In questo scenario, il Cagliari punta a diventare una piattaforma di crescita per giovani talenti, come dimostrato in passato da operazioni legate a giocatori come Piccoli e Zortea.

Tra i protagonisti del momento c’è Kiliçsoy, che ha impiegato poco più di un mese per imporsi all’interno della squadra. In circa quaranta giorni ha realizzato quattro gol, mettendo in mostra qualità tecniche importanti e grande determinazione. Il club avrebbe già accantonato gli 11 milioni di euro necessari per esercitare il riscatto del cartellino dal Besiktas.

Percorso di crescita costante anche per Palestra che, in 23 presenze stagionali, ha collezionato un gol e quattro assist. Le sue prestazioni lo hanno reso uno dei punti fermi della squadra e lo hanno avvicinato anche al giro della nazionale maggiore, in vista dei possibili spareggi per la qualificazione ai Mondiali negli Stati Uniti.

Impatto significativo anche per Sebastiano Esposito, arrivato dall’Inter dopo il passaggio all’Empoli per rafforzare il reparto offensivo. Oltre alle tre reti realizzate finora, l’attaccante si è distinto soprattutto come uomo assist, con quattro passaggi decisivi messi a referto.