Pisa, momento cruciale: all'orizzonte gli scontri diretti con Sassuolo, Parma, Lecce, Cagliari e Genoa
Il Tirreno pone l'attenzione sulo calendario del Pisa: da qui alla fine del girone d'andata sarà un momento cruciale per la squadra di Gilardino. Visto che ci saranno tanti scontri diretti ma anche altre sfide alle big. Importante arrivarci in zona salvezza, con 9 punti,e con quattro squadre sotto.
Dopo la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo di Fabio Grosso, sulla carta una concorrente diretta ma attualmente ottava con 16 punti, ci sarà un doppio impegno casalingo contro la capolista Inter e con il Parma, lunedì 8 dicembre alle14, attualmente 17esima a-1 dal Pisa.
Poi doppia trasferta contro due squadre a 10 punti: Lecce, venerdì 12 dicembre alle 20,45, e Cagliari domenica 21 dicembre alle 12,30. Il 27 dicembre, ore 20,45, arriva la Juventus di Luciano Spalletti a Pisa, poi il nuovo anno inizia sabato 3 gennaio 2026 alle 15 con Gilardino che ritrova il Genoa, attualmente terz'ultimo con 7 punti, allo stadio Ferraris. L'andata si chiude martedì 6 gennaio a Pisa, ore 15, contro il Como di Cesc Fabregas che punta all'Europa.