Quotidiano di Puglia - Il ballo della terza A: Bari favorito. Attenzione alle indivudualità del Cagliari

Quotidiano di Puglia - Il ballo della terza A: Bari favorito. Attenzione alle indivudualità del CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
venerdì 26 maggio 2023, 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Il ballo della terza A: Bari favorito". Così aprono le pagine sportive del Quotidiano di Puglia. Oggi il via ai playoff per l’ultima promozione, l’analisi: biancorossi con il vantaggio della classifica (e del tabellone). Parma e Cagliari hanno un organico più strutturato.  Il Venezia ha vinto due anni fa e sa come fare per ripetersi. 

In sei al ballo della terza (promozione in) A. Il Parma ha il vestito più bello, costato 45 milioni di euro - si legge sulla testata pugliese -. Ma il Cagliari ha l’esperienza di chi ha affollato le scuole di danza per mesi e il Venezia è stata la reginetta appena due anni fa. Il Bari punta sulla freschezza e sul fatto che l’eventuale ultimo valzer si giocherebbe, praticamente, in casa. Reggina e Sudtirol, dirà qualcuno, hanno meno possibilità. 

E attenzione alle individualità del Cagliari, con Mancosu, Nandez (tornato al top della forma) e quel Lapadula che con il Pescara portò Zeman in A segnando tre gol ai playoff. Il Venezia, che però a Parma ha perso nell’ultima giornata di campionato, punta tutto sul bel gioco di Vanoli, equilibratore, e su Johnsen. Oltre che su un fattore dna: questa squadra vinse i playoff nel 2021, con gol di Johnsen in finale.

A mente lucida il tabellone (la parte sinistra ha rose dal valore di 71 milioni di euro, la parte destra da 110) e il regolamento impongono il Bari come favorita, ma il Parma e il Cagliari hanno qualcosa in più sulla carta. Ma sul campo è un’altra storia. E i playoff sono come le coppe, vince il più forte nei 360’, non sulla carta. Via al primo giro.