Quotidiano di Puglia - Lecce-Cagliari, l’amarezza di Sticchi Damiani nella serata storta dei salentini

Come riportato dal Quotidiano di Puglia, dopo il ko interno per 2-1 contro il Cagliari, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha scelto il silenzio davanti ai microfoni. Solitamente disponibile con la stampa, il numero uno giallorosso ha spiegato soltanto di provare “grande amarezza” per la sconfitta, maturata in un clima già teso con i tifosi che hanno accompagnato l’uscita della squadra con una pioggia di fischi.
La delusione si è avvertita anche sugli spalti, dove lo scoramento generale ha fatto da cornice alla serata. Sticchi Damiani, visibilmente contrariato, si è precipitato negli spogliatoi subito dopo il triplice fischio, fermandosi a lungo con i giocatori. Non è trapelato nulla sul contenuto del confronto: non è chiaro se abbia preferito rincuorare la squadra o richiamarla con fermezza.
Mentre le conferenze stampa proseguivano, il presidente – accompagnato dalla moglie Marina – ha lasciato lo stadio “Via del Mare” intorno alle 23.20, con il volto segnato dalla delusione. Una scena che segna la differenza rispetto al consueto atteggiamento dialogante del dirigente salentino, che questa volta ha preferito rifugiarsi nel silenzio.