Quotidiano di Puglia - Lecce, il calendario per amico. Subito il Cagliari, ma non sarà facile

Il Quotidiano di Puglia apre le sue pagine sportive con i prossimi avversari del Cagliari: "Lecce, il calendario per amico". Nelle prossime tre gare, che precederanno la sosta di ottobre, i giallorossi affronteranno due rivali nella lotta per la salvezza. Cagliari (in casa) e Parma (fuori) sulla strada dei salentini Tra i due scontri diretti, la sfida col Bologna al Via del Mare.
Dopo la pesante battuta d’arresto di Bergamo, il Lecce torna davanti al proprio pubblico per affrontare il Cagliari, venerdì sera alle 20.45. Una partita che promette equilibrio, con i sardi in cerca di conferme dopo un avvio di campionato incoraggiante.
La squadra guidata da Fabio Pisacane, ex difensore giallorosso, ha raccolto finora 4 punti nelle prime tre giornate, tutti maturati in casa. Prima il pareggio per 1-1 con la Fiorentina, poi la vittoria convincente contro il Parma per 2-0. In mezzo, la sconfitta di misura al “Maradona” contro il Napoli campione d’Italia, arrivata soltanto nei minuti finali (0-1). Il bilancio parla di tre reti realizzate e due incassate: numeri che raccontano di una squadra solida e competitiva. Insomma - osserva il quotidiano - non sarà quindi per niente facile riuscire a rimandare i sardi a casa con le pive nel sacco.
Per il Lecce non sarà quindi semplice piegare gli ospiti, ben consapevoli della compattezza mostrata dai rossoblù in questo inizio di stagione. Eusebio Di Francesco, dopo la trasferta di Bergamo che ha offerto luci e ombre, ha già rimesso il gruppo al lavoro. L’allenatore punta a presentarsi all’appuntamento con il miglior undici possibile e con la rosa al completo.