Quotidiano di Puglia - Playoff ribaltati: ora due rimonte. Ora Cagliari per Sudtirol sono leggermente in vantaggio

Quotidiano di Puglia - Playoff ribaltati: ora due rimonte. Ora Cagliari per Sudtirol sono leggermente in vantaggioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paola Pascalis
giovedì 1 giugno 2023, 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Playoff ribaltati: ora due rimonte". Questo il titolo che apre le pagine sportive del Quotidiano di Puglia. Sia il Bari che il Parma hanno perso i vantaggi acquisiti nel corso del campionato: entrambe obbligate a vincere. Sono leggermente in vantaggio Sudtirol e Cagliari dopo le vittorie conquistate nelle sfide d’andata delle semifinali.

La situazione si è capovolta - si legge sulla testata pugliese -. La terza e la quarta della classe saranno costrette a ribaltare il risultato per ottenere la qualificazione alla finale. Bari e Parma, in modi assolutamente diversi, si sono arrese in trasferta, dando così la possibilità alla quinta e alla sesta della classe di giocare con il vantaggio del doppio risultato la sfida di ritorno. I minuti finali sono stati fatali ad entrambe. Rover ha sbloccato la gara del Druso di Bolzano al 92’, Luvumbo Zito ha completato al 90’ la rimonta del Cagliari su un Parma che aveva chiuso i primi 45 minuti in vantaggio con i gol di Benedyczak e Sohm. Toccherà al pubblico di casa, adesso, spingere i biancorossi e i gialloblù alla rimonta. Ad entrambe basterà vincere di un gol mala forza dell’avversario e le difficoltà anche a livello emotivo non renderanno l’impresa semplice.