Roma, rivoluzione sulle fasce? Gazzetta: "Wesley ha stregato il City. Gasperini punta la coppia Palestra-Bernasconi"

Roma, rivoluzione sulle fasce? Gazzetta: "Wesley ha stregato il City. Gasperini punta la coppia Palestra-Bernasconi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Wesley ha stregato il City. Pronta un’offerta da 50 milioni". Così titola La Gazzetta dello Sport. La priorità resta migliorare la posizione in campionato, ma la stagione della Roma guidata da Gian Piero Gasperini sta producendo anche un altro effetto: l’aumento del valore di mercato di diversi protagonisti della rosa, sempre più osservati dai grandi club europei.

Tra i nomi più seguiti, oltre a Manu Konè — per il quale eventuali valutazioni verranno rimandate dopo il Mondiale — spicca quello di Wesley. L’esterno brasiliano, dopo aver convinto sia Carlo Ancelotti sia Gasperini, sarebbe finito nel radar di Pep Guardiola e del Manchester City.

L’impatto del giocatore è stato immediato. La rete segnata all’esordio contro il Bologna ha rappresentato solo l’inizio di una serie di prestazioni convincenti che gli hanno aperto le porte della nazionale brasiliana. Un rendimento che ha confermato la bontà dell’investimento effettuato in estate dai Friedkin, che avevano versato circa 30 milioni di euro al Flamengo per assicurarselo.

Ora, secondo le indiscrezioni, il Manchester City sarebbe pronto a spingersi fino a 50 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Una valutazione importante, soprattutto considerando la crescita personale e professionale del calciatore, che pochi anni fa svolgeva lavori saltuari per integrare il reddito familiare.

Nonostante l’interesse dall’estero, la Roma non ha intenzione di privarsi del brasiliano. Il club considera Wesley un elemento chiave del progetto tecnico e, anzi, starebbe lavorando per rinforzare ulteriormente le corsie esterne con un innesto di livello simile.

In cima alla lista di Gasperini ci sarebbe Marco Palestra, calciatore cresciuto sotto la sua guida ai tempi dell’Atalanta e oggi protagonista al Cagliari. Un’operazione complessa, mentre appare più accessibile la pista che porta a Bernasconi, anch’egli legato all’Atalanta, per il quale si sarebbero registrati contatti già durante la sessione di mercato di gennaio.