Soulé, già tre gol al Cagliari. Il Romanista: "Mati ricordi?
Il Romanista stamattina titola: "Mati ricordi". Soulé, cuore, amore. L'argentino guida la Roma a Cagliari, dove ha segnato la sua unica doppietta in Serie A e dove ha esordito in giallorosso. Gasp si affida al suo estro per riprendere la corsa dopo il ko col Napoli.
Era il 21 gennaio 2024: il Frosinone si impose 3-1 in rimonta, complice uno splendido gol su punizione dell'argentino oggi in forza alla Roma. Matias brillò anche il 29 ottobre 2023 nella sfida della Unipol Domus contro i ciociari. In quella circostanza furono i sardi i a rimontare, e in maniera clamorosa: da 0-3 a 4-3 tra il 71' е il 96'. Nel primo tempotempo il Frosinone aveva maramaldeggiato nella difesa rossoblù, complice un grandissimo Soulé: prima un gol col suo mancino, poi uno di destro al termine di una bella azione individuale, per la sua prima (e finora unica) doppietta in Serie А.
Con Dybala non al top della condizione. Baldanzi e Pellegrini a corrente alternata, Ferguson che continua a non convincere e Dovbyk ancora ai box, le speranze di Gasperini risiedono in larga parte in Soulé, che ha già eguagliato il numero di reti segnate in tutta la passata stagione (5).