Spallata di Mina su Zaccagni, moviola Gazzetta: "Non è rigore"
Secondo la moviola de La Gazzetta dello Sport, la sfida tra Lazio e Cagliari è stata gestita senza particolari difficoltà dall’arbitro Sacchi, protagonista di una direzione di gara equilibrata e priva di episodi controversi.
Il primo intervento da valutare arriva già dopo cinque minuti di gioco, quando Mina entra in contatto con Zaccagni con una spallata energica all’interno dell’area sarda: per il direttore di gara si può proseguire, decisione corretta visto il contatto lieve e non sufficiente per decretare un calcio di rigore.
All’80’ i biancocelesti reclamano timidamente per un presunto tocco di mano di Pavoletti in area, ma anche in questo caso Sacchi lascia correre, giudicando l’episodio involontario.
Infine, all’87’, un nuovo episodio con Zaccagni protagonista: l’esterno della Lazio finisce a terra dopo un contrasto con Mina, ma la caduta appare frutto di una scivolata e lo stesso giocatore si rialza immediatamente senza protestare.
Sufficiente la direzione dell'arbitro Sacchi (6): "Qualche imperfezione (manca un giallo a Palestra per il fallo su Isaksen) ma tutto sommato la tiene", il giudizio di Matteo Pierelli.