Tardelli duro: "Finiamola con questo protocollo Var, è il vero assassino del calcio. Calcio italiano sempre più mediocre"
Marco Tardelli, ex centrocampista della Juventus e della Nazionale campione del mondo 1982, vede un calcio "sempre più mediocre come spettacolo tecnico e meschino come spettacolo umano. Litigi, insulti, minacce, rabbia, razzismo, violenza, odio…… tutti abbiamo colpe, dirigenti in primis - scrive l'ex calciatore nel suo editoriale per La Stampa -. Invece di spegnere l’incendio, lo fomentiamo. Società, settore arbitrale, con un presidente incapace di valutare le situazioni, Aic inesistente, Figc che si nasconde. Basta guardare al livello del nostro campionato, ai risultati dei nostri club in Champions e a quelli, ormai da anni, della Nazionale.
Rischiamo di sparire. Ho condannato in maniera molto dura l’operato di Bastoni ma proviamo tutti a fare come lui: chiedere scusa e ricominciare. E soprattutto finiamola con questo protocollo Var che è il vero assassino del calcio. Pensiamoci, ispiriamoci alla Brignone