Torres a caccia di punti. La Nuova Sardegna: "Ad Ascoli serve l'elmetto"
Non si parla del Cagliari stamattina nelle pagine sportive de La Nuova Sardegna. L'apertura è riservata alla Torres, che oggi sfiderà l'Ascoli: "Torres a caccia di punti, ad Ascoli serve l'elmetto", titola la testata sassarese. Alle 20:30 al Del Duca i rossoblù in campo nella prima di due trasferte consecutive. Zambataro squalificato.
Il tecnico Greco dovrà rivedere le scelte di formazione a causa dell’assenza forzata di Zambataro, fermato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nell’ultima gara. Con tre partite concentrate in otto giorni, lo staff sta valutando anche alcune rotazioni per gestire al meglio le energie della rosa.
L’impianto tattico dovrebbe rimanere in linea con quello visto nelle uscite più recenti. Sulla corsia potrebbe trovare spazio uno tra Nunziatini e Liviero per sostituire Zambataro, mentre in avanti si valuta l’inserimento dal primo minuto di Sorrentino al posto di Di Stefano. Quest’ultimo, nelle due partite più recenti, è stato sostituito già nel primo tempo per scelte tattiche legate alle espulsioni di Nunziatini e Zambataro e, più in generale, non ha inciso come previsto.
A centrocampo si va verso il possibile ritorno tra i titolari di Giorico, pronto ad affiancare il capitano Giuseppe Mastinu, con Michael Brentan destinato inizialmente alla panchina. Pochi dubbi invece nel reparto offensivo, dove Pierluca Luciani resta il riferimento principale al centro dell’attacco.
In difesa, accanto alle conferme di Antonelli e Baldi, potrebbe esserci spazio per Zanandrea, candidato a partire titolare al posto di Idda, apparso meno brillante nelle ultime uscite.