Tuttosport - Cagliari tra i primi per falli commessi in Serie A

Tuttosport - Cagliari tra i primi per falli commessi in Serie ATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 7 maggio 2024, 12:30Rassegna stampa
di Luca Di Leonardo

Con la Serie A avviata verso le ultime tre giornate di campionato, Tuttosport ha pubblicato un'analisi dettagliata sui falli commessi e subiti dalle 20 squadre partecipanti. Al centro dell'attenzione c'è il Cagliari, che figura in una posizione significativa sia per i falli commessi sia per quelli a favore.
In termini di falli commessi, il Cagliari si piazza al quinto posto, dopo Verona, Empoli, Lecce e Udinese, con un totale di 437 infrazioni, corrispondenti a una media di 12,49 falli per partita. Questo dato è indicativo delle squadre che si trovano nella parte bassa della classifica, suggerendo una correlazione tra la quantità di falli e la lotta per non retrocedere.
I fattori che influenzano il numero di falli commessi da una squadra sono molteplici.

Oltre alle abilità tecniche individuali dei giocatori, un ruolo fondamentale è giocato dall'intensità di gioco e dalle caratteristiche peculiari dei calciatori. Inoltre, le partite cariche di tensione, come quelle decisive per la salvezza, tendono ad avere un livello agonistico più elevato, che si traduce spesso in un aumento dei falli.
Per quanto riguarda i falli a favore, il Cagliari si posiziona al dodicesimo posto con 404 falli subiti, il che equivale a una media di 11,54 falli a favore per partita.