Tuttosport - Milan, a Cagliari ipotesi Adlì: ora o mai più

Tuttosport - Milan, a Cagliari ipotesi Adlì: ora o mai piùTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 settembre 2023, 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Adli, ora o mai più. È lui il vice Krunic". Così titola stamani Tuttosport. Grande occasione per il francese, habitué della panchina. Pioli lo promuove: «Da inizio stagione sto provando Yacine in quel ruolo e sta facendo bene». 

Finora, il suo ’23-24 è iniziato in fotocopia con quanto vissuto la stagione scorsa: sei partite, sei panchine e zero subentri. Nell’annata passata non gli andò molto meglio, anzi: fuori dalla lista Uefa - quest’anno invece è stato inserito -, 40 convocazioni in tutte le altre gare del Milan (38 di campionato, ottavo di Coppa Italia e Supercoppa italiana) e ben 34 volte seduto in panchina. Per lui solo sei gettoni, uno da titolare il 16 ottobre 2022 a Verona, un’ora da trequartista senza lasciare il segno, poi cinque ingressi in campo per un minutaggio totale di soli 80 minuti.

In verità il tecnico rossonero ha parlato anche di Reijnders come carta in quel ruolo, ma giocando ogni tre giorni, è assai probabile che Adli scenda in campo in una delle prossime gare. Considerando il calendario del Milan - Cagliari, Lazio e Borussia Dortmund -, è plausibile che Adli, un insospettabile uomo spogliatoio, possa avere la sua occasione proprio fra due giorni in Sardegna per non sfiancare Reijnders, apparso già col Verona non al top come nelle prime tre giornate di campionato.