Un pari per l'Udinese sprecona. Il Messaggero Veneto: "Bicchiere mezzo vuoto"

Un pari per l'Udinese sprecona. Il Messaggero Veneto: "Bicchiere mezzo vuoto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Un pari per l'Udinese sprecona", titola in prima pagina Il Messaggero Veneto. Contro il Cagliari occasioni d'oro sciupate da Zaniolo e Bayo. 

Nella prima sportiva: "Bicchiere mezzo vuoto". Errori clamorosi e gioco poco convincente: solo un pari per l’Udinese col Cagliari. Kabasele risponde al vantaggio sardo, poi Zaniolo e Bayo falliscono due gol facili. 

È mezzo vuoto il bicchiere dell’Udinese dopo l’ennesimo pranzo in campo, il secondo di fila dopo sei giornate di Serie A - commenta Pietro Oleotto -. Sempre meglio del digiuno in casa del Sassuolo sette giorni prima, si dirà, ma il fatto che la squadra abbia concluso i 90 minuti col Cagliari accompagnata da una bordata di fischi la dice lunga sull’irritazione del popolo bianconero, al di là delle occasioni da rete create (e fallite anche clamorosamente) e del possesso palla insistito: è la mancata crescita del gioco di squadra a colpire tifosi e osservatori, tanto che la partita di ieri può tranquillamente fare il paio con quella dell’esordio in campionato, contro il Verona, un mese e mezzo fa, quando l’Udinese ha sbattuto in modo fin troppo evidente contro il 5-3-2 in fase difensiva degli avversari, pronti a schizzare in ripartenza per cercare di raccogliere un gol, come è successo appunto al Cagliari, in vantaggio dopo 25’ sfruttando un rinvio sbilenco di Kabasele, (...). L’Udinese ieri avrebbe potuto vincere sfruttando un episodio? Sì, ma è stata letteralmente sciagurata, non tanto sui due “legni” del primo tempo, ma sul paio di regali dei sardi nella ripresa, quando prima Zaniolo e poi Bayo, in pieno recupero, non hanno centrato lo specchio con Caprile fuori causa. Errori marchiani che raramente si vedono in Serie A, errori che pesano sulla classifica bianconera: con otto punti (come il Cagliari) l’Udinese è nella parte destra della graduatoria. Con Lazio, Torino e Fiorentina alle spalle non è una posizione esaltante (...)".