UN MIRTO CON... Antonio Langella

Riguardo all'attualità in orbita Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.net ha intervistato in esclusiva Antonio Langella, ex calciatore rossoblù.
Come giudichi il momento attuale del Cagliari?
"Non hanno iniziato per nulla bene".
Contro il Venezia i rossoblù avevano tuttavia la partita in mano...
"L'ho vista tutta. A me è sembrato un Cagliari carente sotto l'aspetto atletico: sono arrivati sempre dopo sulle seconde palle e soffrono troppo la pressione".
E' dunque solo un fattore fisico?
"Io, sin qui, ho visto sempre il Cagliari calare nei secondi tempi. Però non credo sia solo quello il problema".
Quali altri problemi vi sono?
"Quando cominci così, con una serie di ko, credo che il problema diventi poi anche mentale".
Con la Lazio, sembrava il pari della svolta...
"Anche io l'ho pensato. Credevo che, da lì in poi, la squadra si sarebbe ripresa. Invece niente".
Reputi la sosta salvifica in tal senso?
"Assolutamente sì. Mazzarri ora ha tempo e modo di fare un richiamo della preparazione per mettere a posto la squadra in primis dal punto di vista fisico".
Quali aspettative nutri in ottica obiettivi stagionali?
"Il Cagliari ha una buona squadra. Se dopo la sosta si inanellassero due- tre vittorie, si potrebbe evitare di rimanere risucchiati nella lotta retrocessione. In primis quindi bisogna mettere a posto la squadra atleticamente. Poi viene tutto il resto".