UN MIRTO CON... Stefano De Angelis

UN MIRTO CON... Stefano De AngelisTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla
giovedì 23 settembre 2021, 00:00Un mirto con...
di Luca Cavallero

Riguardo all'attualità in orbita Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.net ha intervistato in esclusiva Stefano De Angelis, ex calciatore rossoblù.

Sei stato calciatore e ora sei allenatore: ti ha stupito l'esonero di Semplici dopo sole tre giornate?

"Assolutamente sì. Ormai purtroppo il calcio, soprattutto quello italiano, vuole tutto e subito. Il tutto mi sembra sia esasperato. Basti pensare che in Lega Pro, solo la scorsa stagione, siano saltati ben 42 allenatori!".

Al di là di queste prime due partite cosa ti aspetti sul lungo termine da Mazzarri?

"Per me Semplici è un grande allenatore. Detto questo, credo che Mazzarri sia un allenatore molto pratico, che guardi al risultato".

E dal progetto di crescita del Cagliari?

"Io credo che il Cagliari sia uscito indebolito dall'ultima sessione di mercato. Fortunatamente i rossoblù continuano a avere in rosa Joao Pedro, uno che va in doppia cifra tutte le stagioni, da anni".

Quali sono i giocatori da cui ti aspetti di più?

"Io sto seguendo con molto interesse Marin e Keita: per lui potrebbe essere un ottimo anno di riscatto".

Al prossimo turno Mazzarri sfiderà il suo passato, al cospetto del Napoli...

"Non sarà una partita facile. Il Napoli andrà ai mille all'ora! Servirà una prova di grande compattezza. Il Cagliari deve affrontare la partita consapevole che ci sarà da soffrire. Tra l'altro per me la squadra di Spalletti è la favorita per lo scudetto".

Quale deve essere l'obiettivo stagionale del Cagliari?

"Il Cagliari si deve avvalere dell'esperienza di Mazzarri, rimettersi presto in carreggiata e pensare alla salvezza. Dopodichè quello che accadrà lo vedremo in corso d'opera".