21 novembre 2021 - Sassuolo-Cagliari 2-2: eurogol di Keita
Nel pomeriggio del Mapei Stadium di’ esattamente 4 anni fa Sassuolo e Cagliari diedero vita a una partita vibrante, ricca di colpi di scena e capace di tenere il risultato in bilico fino all’ultimo. I rossoblù, reduci da quattro sconfitte consecutive, riuscirono per due volte a riprendere i neroverdi, strappando un punto prezioso e mostrando finalmente carattere e reazione.
La gara si accese subito: al termine di un’azione manovrata, Berardi trovò lo spiraglio giusto per servire Scamacca, che controllò e batté Cragno con freddezza, firmando l’1-0. Ma il vantaggio del Sassuolo durò appena tre minuti: Keita, con un gesto tecnico straordinario, si coordinò in acrobazia e fulminò Consigli, regalando al Cagliari un gol-capolavoro che rimise immediatamente tutto in equilibrio.
Nella ripresa, il copione sembrò ripetersi. I padroni di casa tornarono avanti grazie a un rigore trasformato da Berardi, ma ancora una volta la risposta del Cagliari fu immediata. Dal dischetto si presentò Joao Pedro, glaciale, che firmò il 2-2 e restituì fiducia ai suoi.
Il finale fu un alternarsi di tentativi e fiammate, ma il punteggio non cambiò più. Un pareggio che per il Sassuolo lasciò qualche rimpianto, mentre per il Cagliari rappresentò una boccata d’ossigeno dopo un periodo difficile: un punto conquistato con grinta, orgoglio e due risposte da grande squadra