Di Lorenzo: "Quella col Cagliari sarà una partita che ricorderò per sempre"

Di Lorenzo: "Quella col Cagliari sarà una partita che ricorderò per sempre"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha parlato sul palco di Dimaro Folgarida nel corso dell'incontro con i tifosi azzurri. Queste le sue principali dichiarazioni, riprese da Tmw: "Sicuramente è stata un'emozione incredibile alzare il secondo trofeo da capitano, anche se Maradona è irraggiungibile per tutti. Il merito è di tutti i compagni e della squadra che ha fatto un lavoro incredibile. Il prossimo obiettivo è puntare a far meglio dell'anno precedente".

Sul pensiero della squadra dopo Parma-Napoli: "È stata una partita difficile, era importante arrivare con quel vantaggio all'ultima partita. È stata molto tesa a livello mentale, fortunatamente dall'altra parte ci hanno dato una mano".

Sull'arrivo di De Bruyne: "È arrivato un calciatore importante, in questi primi allenamenti lo sta dimostrando anche se non serviva. Mi ha colpito come si è calato nella realtà a Napoli, con grande umiltà. Sono sicuro che ci darà una grossa mano perché è un grandissimo campione".

Sulla gara decisiva per lo scudetto col Cagliari: "Non vedevo l'ora di scendere in campo, sapevo l'atmosfera dello stadio perché l'avevo già vissuta due anni prima. Sarà una partita che ricorderò sempre perché ho provato delle emozioni incredibili e vedere tutto quell'entusiasmo dentro e fuori lo stadio... È stato veramente bello. Quando uno fa questo lavoro, è vero che uno gioca per vincere trofei, ma io penso che si giochi anche per regalare delle emozioni alla gente. Sapere che aver vinto quello Scudetto ha reso felici tantissime persone, sicuramente mi tocca dentro. E spero di riviverle quelle emozioni".