Il Social Football Summit 2025 sbarca all’Allianz Stadium di Torino

Il Social Football Summit torna per la sua ottava edizione il 18 e 19 novembre 2025, scegliendo per la prima volta la cornice dell'Allianz Stadium di Torino, casa della Juventus. Il Summit, da anni punto di riferimento internazionale per la football industry, punterà nella sua prossima edizione su concetti come innovazione, sostenibilità e fan engagement, con un programma arricchito da nuovi panel, workshop e aree tematiche.
Tra i temi al centro dell’edizione 2025 vi saranno la trasformazione digitale, le infrastrutture intelligenti, la medicina sportiva, il turismo legato allo sport e l’inclusione. Particolare attenzione sarà dedicata allo sviluppo del calcio femminile, dei settori giovanili e della formazione professionale. Saranno presenti oltre 150 speaker di rilievo internazionale, compresi rappresentanti di FIFA, UEFA, FIGC, Lega Serie A, club, dirigenti, atleti e aziende. Non mancheranno momenti come SFS Extra Time, la startup competition per progetti innovativi nello sport, e la cerimonia degli SFS Awards.
La Lega Serie A sarà Global Partner dell’evento, come confermato dall’AD Luigi De Siervo: “Eventi come il SFS hanno la capacità di stimolare il confronto tra tutti i professionisti del panorama calcistico nazionale e mondiale, per arrivare a proposte e soluzioni innovative mirate allo sviluppo e al miglioramento del nostro sistema. Partecipare all’evento come Global Partner ci consente, ancora una volta, di essere parte attiva in questo processo di crescita, per spingere il nostro sport ad essere più moderno, sostenibile e coinvolgente per i tifosi. La magnifica cornice dell’Allianz Stadium di Torino, splendido esempio di stadio di proprietà, si dimostra la location perfetta per ospitare questo evento e rappresentare la dimensione del calcio del futuro proprio perché innovativo e funzionale”.