Inchiesta Prisma, Damascelli (Il Giornale): "La decisione di Santoriello non può essere letta come un assist alla difesa della Juve"

Inchiesta Prisma, Damascelli (Il Giornale): "La decisione di Santoriello non può essere letta come un assist alla difesa della Juve"
giovedì 23 marzo 2023, 16:30Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Direttamente sulle pagine de "Il Giornale", Tony Damascelli commenta così la decisione del pm Santoriello di lasciare l'inchiesta Prisma: "La ciurma dei tifosi, pro e contro, ha immediatamente invaso i social con il consueto repertorio di ignoranza abissale e di superficialità, trovando, su entrambi i fronti, la connivenza di alcuni fogli quotidiani.

In verità la decisione del pm risponde a un atto di massimo equilibrio e lealtà che sono un dato caratteristico dello stesso magistrato, al di là di quelle frasi, inopportune e ineleganti, sul suo tifo per il Napoli e, in contemporanea, l’odio per la Juventus. La vicenda, subito strumentalizzata, gli ha suggerito di tenersi in disparte dall’udienza preliminare.

In molti dimenticano che Ciro Santoriello fu lo stesso che nel duemila e diciassette archiviò la denuncia del falso in bilancio attribuito al presidente Andrea Agnelli, all’amministratore delegato Aldo Mazzia e ai sindaci del club bianconero, esposto presentato da Giuseppe Gazzoni Frascara, già presidente del Bologna. La decisione di Santoriello non può, dunque, essere letta come un assist alla difesa del club, semmai viene a mancare un magistrato di grande saggezza, non certamente del gruppo dei falchi che inseguono il tintinnio delle manette e la messa al gabbio degli imputati, tra gli applausi della folla”.