Insigne: "Al Napoli verrei a piedi. Lazio? Ho tanta voglia e vorrei qualcosa subito"

ntervistato da Kiss Kiss Napoli, Lorenzo Insigne ha parlato nuovamente dopo essere tornato in Italia al termine della sua avventura in Canada: "È stata un’esperienza unica, a livello familiare abbiamo vissuto la città a 360° e siamo stati benissimo. È mancata un po’ la fortuna a livello calcistico. Ora bisogna concentrarsi per tornare ai livelli di prima, ho una grandissima voglia di rimettermi in gioco e riconquistare la Nazionale. Ora mi sto godendo le vacanze con la famiglia, poi decidiamo per il futuro".
Cosa le hanno lasciato gli anni in America?
"Tanto, perché la mia famiglia e io siamo stati benissimo. A livello calcistico non è andata come pensavo, ma sono stati tre anni fantastici che non dimenticheremo mai".
Ci sono stati contatti con la Lazio?
"Ora è prematuro, perché come sanno tutti hanno il mercato bloccato. Io ho tanta voglia e vorrei qualcosa subito. Ho tanta voglia di mettermi in mostra, sto bene fisicamente e vorrei riconquistare la Nazionale. Ho chiamato Gattuso prima per fargli i complimenti e poi un giorno sì e l’altro no. Senza togliere niente a Spalletti, penso che il mister saprà toccare le corde giuste e tirare fuori dai giocatori tutto quello che hanno".
Se la chiamasse il Napoli cosa farebbe?
"Verrei a piedi!".
Cosa non rifarebbe?
"Essendo un po’ chiuso di carattere con le persone, ho un rimpianto di non avere avuto sempre un buon rapporto con i tifosi del Napoli. Ma il Napoli per me ha sempre un posto speciale nel mio cuore. Le partite che ricorderò sono l’esordio con il Parma e l’ultima al Maradona con il tributo ricevuto dal presidente De Laurentiis. Fare un giro di campo così è un motivo di orgoglio".
Cosa consiglierebbe a Osimhen?
"Lui farà la scelta migliore per lui. Da quello che leggevo se avesse scelto per i soldi avrebbe già scelto l’Arabia. Non è quindi una questione di soldi. È fortissimo se restasse a Napoli per i napoletani sarebbe incredibile, ma è una scelta che deve fare lui. Gli auguro il meglio".