Semplici: "Fiorentina, molto passa da Kean. Esposito? ha caratteristiche uniche“

Semplici: "Fiorentina, molto passa da Kean. Esposito? ha caratteristiche uniche“TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 16:15Altre notizie
di Martina Musu

Mi sembra stia nascendo una bella Fiorentina". Inizia così il tecnico Leonardo Semplici, intervistato da Radio FirenzeViola per parlare dei temi di attualità del club gigliato: "Pioli? È uno che ha fatto bene da tutte le parti, dunque già questa è stata una mossa azzeccata. Certo, l'importanza della conferma di Kean è tanta: sarebbe determinante per la prossima stagione. Mi auguro possa confermare la sua crescita in una società tra le più ambiziose della Serie A".
Ancora su Kean.
"Un anno fa c'erano tanti dubbi su di lui… ma si è dimostrato un grande giocatore. Si è fatto apprezzare in una piazza importante ma particolare come quella di Firenze. Certo, se dovesse partire dovrà essere rimpiazzato adeguatamente alla luce di quelli che saranno gli obiettivi del club".

Sui nomi cercati sul mercato.
"Bernabè è un buon giocatore, di grande prospettiva. A Parma è cresciuto tantissimo, ha fatto molta esperienza in top club e si è affermato in Italia. Potrebbe fare al caso della Fiorentina, perché è un giocatore di valore. Sebastiano Esposito lo conosco bene pur non avendolo allenato. Penso che la Fiorentina possa essere uno step giusto per migliorarsi. I tre fratelli Esposito sono tutti eccezionali: il babbo e la mamma hanno lavorato bene… (ride, ndr). Pio sembra il più forte ma anche gli altri fratelli hanno caratteristiche importanti".