Italia-Belgio, Azzurri favoriti all’Olimpico. Si scommette anche sul gol di Daniel Maldini
La Nations League segna il punto di partenza della seconda esperienza di Roberto Mancini sulla panchina dell'Italia. Gli Azzurri debuttano nel Gruppo 1 affrontando il Belgio allo stadio Olimpico di Roma, in una partita che mette di fronte due Nazionali entrambe alle prese con un nuovo progetto tecnico.
Italia-Belgio, all'Olimpico comincia il nuovo ciclo di Mancini
Il Belgio ha infatti affidato la panchina a Van Bommel, successore di Garcia dopo l'uscita ai quarti di finale del Mondiale 2026 contro la Spagna. L'Italia, invece, arriva dalle vittorie ottenute a giugno nelle amichevoli con Lussemburgo e Grecia durante la gestione Baldini. Risultati positivi che non hanno però cancellato la delusione della terza mancata qualificazione consecutiva alla Coppa del Mondo.
Mancini riparte dunque con un obiettivo preciso: ricostruire entusiasmo attorno alla Nazionale e riportare gli Azzurri alla vittoria con continuità.
Le quote di Italia-Belgio: Azzurri a 2,20
Per Sisal, l'Italia parte davanti al Belgio nel confronto dell'Olimpico. Il segno 1 è proposto a 2,20, mentre un successo della formazione belga vale 3,20. Più alta la quota del pareggio, fissata a 3,50.
Le recenti prestazioni casalinghe evidenziano una buona tenuta difensiva degli Azzurri, capaci di non subire gol in quattro delle ultime cinque gare disputate in casa. Situazione differente per il Belgio, che ha concesso almeno una rete in cinque delle precedenti sei partite.
Un gol dell'Italia è offerto a 1,17, mentre l'ipotesi che entrambe le squadre riescano a segnare vale 1,60. L'Over 2,5 si gioca invece a 1,75.
Gli Azzurri hanno inoltre ottenuto tre clean sheet nelle ultime cinque partite: la possibilità che Donnarumma chiuda anche la sfida contro il Belgio senza incassare reti è quotata 4,00.
Kean-Pio Esposito, Mancini deve scegliere il centravanti
Uno dei principali dubbi di formazione riguarda l'attacco. Moise Kean e Pio Esposito sono in corsa per il posto al centro del reparto offensivo.
Sisal propone a 2,75 un gol dell'attaccante del Como, mentre la marcatura di Pio Esposito è bancata a 3,00. Identica quota per Sebastiano Esposito, mentre l'altra soluzione a disposizione di Mancini, Gianluca Scamacca, è offerta a 2,75.
Tra i possibili protagonisti ci sono anche Davide Frattesi e Daniel Maldini, entrambi partiti con tre reti nelle prime cinque giornate rispettivamente con Lazio e Cagliari. Un gol di Frattesi vale 5,00, quello di Maldini 4,50.
Lukaku principale minaccia del Belgio
Diversi giocatori della selezione belga sono volti conosciuti della Serie A. Tra le opzioni per il mercato dei marcatori figurano De Bruyne a 4,50, De Ketelaere a 4,00 e Moreira a 7,50.
La quota più bassa tra i principali uomini offensivi del Belgio appartiene però a Romelu Lukaku. L'ex attaccante del Napoli, oggi impegnato in Turchia, è proposto come marcatore a 2,75.
Nations League, Francia davanti nelle quote per il Gruppo 1
Se l'Italia parte favorita nella singola sfida contro il Belgio, il quadro cambia guardando alle quote per il primo posto nel Gruppo 1.
È la Francia ad avere la valutazione più bassa di Sisal, a 1,40. Seguono il Belgio a 5,00 e l'Italia a 7,50, mentre la Turchia è proposta a 33.
Per gli Azzurri il cammino comincia dunque dall'Olimpico: il Belgio rappresenta il primo banco di prova del Mancini-bis e l'occasione per inaugurare con un risultato positivo il nuovo corso della Nazionale.
