Jeda: "Pisacane simbolo del Cagliari, spero che centri con rapidità l’obiettivo salvezza. Folorunsho? Darebbe una grandissima mano, ma non basta”

Jeda: "Pisacane simbolo del Cagliari, spero che centri con rapidità l’obiettivo salvezza. Folorunsho? Darebbe una grandissima mano, ma non basta” TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 10:45Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

L'ex calciatore oggi opinionista sportivo Jeda è tornato a parlare di Serie A ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. Diversi gli argomenti trattati, dalla favorita della prossima stagione fino ai primi passi delle neopromosse in massima serie. Nel seguente estratto, l’opinione di Jeda sul Cagliari, che ripartirà dalla guida tecnica di Fabio Pisacane.   

 
Il Cagliari riparte da Fabio Pisacane che fa il proprio esordio stagionale contro l'Ospitaletto, ottenendo una vittoria per 3-1 e schierando un 3-5-2 con Piccoli e Luvumbo in tandem d'attacco. Si attende, inoltre, l'arrivo di Michael Folorunsho dal Napoli. Basterebbe l'arrivo di quest'ultimo per l'obiettivo della permanenza in Serie A? 

“Folorunsho darebbe una grandissima mano, perché è un centrocampista di grande forza fisica e qualità tecniche importanti, ma non può bastare soltanto il suo nome per pensare di costruire la salvezza. Il Cagliari ha bisogno di trovare qualche rinforzo in difesa, in particolare, ma è una squadra che si sta formando e c'è ancora tutto il tempo per portare qualche rinforzo di esperienza. 

Mi auguro che Pisacane possa riuscire a centrare l'obiettivo il più velocemente possibile. La sua non è stata una scelta casuale da parte della dirigenza, perché è stato un simbolo del Cagliari degli ultimi anni e ha vissuto anche l'esperienza di allenatore della Primavera; sa benissimo cosa rappresenti questa maglia per i cagliaritani e lui sarà orgoglioso di essere uno dei riferimenti principali di questa piazza. È naturale che allenare la prima squadra assume una dimensione molto più grande, è all'esordio in Serie A e avrà una responsabilità altissima. Confido che possa essere uno dei nuovi allenatori emergenti, per cui gli auguro di cuore di riuscire a festeggiare il suo primo anno di carriera con una salvezza tranquilla”.