La Dinamo Sassari sbarca su TuttoCagliari.net. Da stasera i playoff sul nostro portale

La Dinamo Sassari sbarca su TuttoCagliari.net. Da stasera i playoff sul nostro portale
Becirovic e Travis Diener
© foto di Legabasket, Ciamillo-Castoria
sabato 11 maggio 2013, 15:40Altre notizie
di Fabio Frongia

La Dinamo Sassari ha cominciato giovedì la sua corsa verso uno scudetto del basket che non era mai stato così alla portata. Niente di facile, sia chiaro, ma gli sforzi fatti dal presidente Stefano Sardara per puntellare la squadra a poche settimane dai playoff hanno reso ancor più realistico un sogno coltivato dagli appassionati della palla a spicchi e da coloro i quali hanno a cuore le sorti dello sport isolano.

Si è partiti benissimo, con la schiacciante vittoria in gara-1 contro la Lenovo Cantù (serie di quarti di finale al meglio delle sette partite), e stasera si replica, ancora al PalaSerradimigni di Piazzale Segni. TuttoCagliari.net estenderà la copertura offerta per le partite del Cagliari (a partire dalle 17.30 il Live della sfida di Torino, poi pagelle ed interviste) alla squadra di coach Meo Sacchetti, guidata dai cugini Diener e irrobustita in modo decisivo dagli innesti di Gordon (senza tagliare Tony Easley, come si pensava) e Sani Becirovic (mostruoso due giorni fa).

I successi della Dinamo Sassari (arrivata seconda nella regular season vinta dalla Cimberio Varese) sono momento altissimo per uno sport sardo sempre alle prese con difficoltà economiche che non impediscono di raccogliere gioie di rilievo. E questa stagione, contrassegnata dalle peripezie extra campo vissute da un Cagliari a tratti eroico, ha visto anche l'ennesimo Tricolore della Torres femminile, la promozione in Lega Pro della Torres maschile (che da domani si gioca lo Scudetto dei dilettanti) e spera di salutare il ritorno nella massima serie del Cagliari Calcetto, giunto nella finale dei playoff.

TuttoCagliari.net vuole regalare la possibilità di vivere le emozioni del grande basket a quei tifosi che, a causa del tutto esaurito registrato dal debordante palazzetto sassarese, non potranno viverle dal vivo. E, cercando di svolgere al meglio il lavoro di cronaca e commento, spera di contribuire (anche, perché no, da un punto di vista scaramantico) al successo sportivo e all'affezione verso la Dinamo.

NON PERDERE L'APPUNTAMENTO CON LA DIRETTA DI DINAMO SASSARI-LENOVO CANTU' A PARTIRE DALLE 20 DI STASERA!