Triste pagina calcistica a Livorno: l'Armando Picchi Calcio non si iscrive ai campionati. Fu una delle prime squadre di Pavoletti

Triste pagina calcistica a Livorno: l'Armando Picchi Calcio non si iscrive ai campionati. Fu una delle prime squadre di PavolettiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:45Altre notizie
di Maria Laura Scifo

Non fa mai piacere quando una società scompare del tutto o rischia di farlo, come in questo caso. Le notizie arrivate da Livorno infatti non sono buone: l'Armando Picchi Calcio per il prossimo anno non parteciperà a nessun campionato né con la prima squadra e nemmeno con le giovanili. Lo riporta Il Tirreno, che sottolinea come tutti i giocatori verranno svincolati.

Una notizia che ha portato un velo di tristezza su Livorno, perché il club era uno dei più antichi e prestigiosi e tanti giocatori livornesi avevano mosso i primi passi lì. Tra loro anche l'attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti, oltre a Massimiliano Allegri e Cristiano e Alessandro Lucarelli. I debiti del club hanno portato alla perdita del campo di gioco che è finito all'asta.

"É una sconfitta per tutta la città – ha affermato al Tirreno Sauro Brondi, per 27 anni direttore generale o sportivo del club - Ce ne accorgeremo nel tempo di quanto vuoto possa lasciare la fine di una società così gloriosa. Per il nome che portava in giro per la Toscana e non solo e per il pilastro sociale che ha rappresentato in tutta la propria storia. Ciò che fa più male è l’indifferenza in cui tutto ciò è avvenuto. In altre città avrebbero fatto di tutto per salvare un club con alle spalle la storia del Picchi".