Uruguay, la Federazione punisce i giocatori ed annulla il charter per Montevideo

Uruguay, la Federazione punisce i giocatori ed annulla il charter per MontevideoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:15Altre notizie
di Giancarlo Cornacchia
fonte TMW
Singolare iniziativa della Federazione celeste dopo l'umiliazione dai mondiali

Caos Uruguay, dopo la clamorosa eliminazione dai Mondiali in un girone apparentemente semplice. La Celeste non è andata oltre il pari contro Arabia Saudita e Capo Verde, ritrovandosi a giocarsi tutto contro la Spagna e perdendo per una papera di Muslera. L'aria che si è respirata in queste settimane è tesissima, con alcuni giocatori che hanno esplicitato il loro malcontento nei confronti del ct Marcelo Bielsa, a sua volta esploso nei confronti di un giornalista nell'immediato post partita contro gli iberici.

L'iniziativa della Federazione uruguaiana

Federcalcio su tutte le furie, al punto da decidere di cancellare il volo charter per Montevideo e costringere ogni giocatore a fare ritorno con voli di linea, come riporta Ovación. Toccherà ora ricostruire, a partire dal commissario tecnico che certamente non sarà El Loco e che avrà il compito di preparare la Celeste alla Copa América del 2028.