Il mercato del Cagliari con gli occhi dei colleghi

Il mercato del Cagliari con gli occhi dei colleghiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
giovedì 1 settembre 2022, 22:30Approfondimenti
di Maria Laura Scifo
fonte Giancarlo Cornacchia

La redazione di TuttoCagliari.net ha chiesto ad alcuni colleghi un parere sul calciomercato dei rossoblù. Di seguito le parole di Stefano Ambu (ANSA):

"Dal calciomercato esce un Cagliari con più certezze. Liverani aveva bisogno di un altro trequartista. Ed è arrivato Falco. Aveva bisogno di un po’ di calma intorno a Nandez e l’ha ottenuta. Si profila un attacco tutto Lecce con Lapadula davanti, Mancosu da una parte e Falco dall’altra. La partenza di Walukiewicz e l’arrivo di Capradossi non cambieranno gli equilibri. Due considerazioni: da capire bene che cosa sia successo nel balletto Cagliari-Pavoletti-Bari. Si sta parlando pur sempre del capitano della squadra. E bisogna riflettere sulla partenza di Desogus. Vero, l’ex Primavera non avrebbe avuto molto spazio anche perché il Cagliari, per salire in A, ha bisogno di giocatori collaudati. Ma quest’anno l’avrei tenuto sino alla fine"

Queste invece le parole di Giuseppe Amisani (CorSport):

"Mercato positivo per il Cagliari che con l’acquisto di Falco e Capradossi ha completato un organico già altamente competitivo. Aver tenuto Nandez potrebbe rivelarsi la mossa vincente mentre la grande incognita resta Pereiro. Se riuscirà a calarsi nel nuovo compito che Liverani sembra volergli affidare, quello della punta, potrebbe essere un’altra freccia all’arco rossoblù".