Galatasaray, Okan Buruk dopo il successo sul Cagliari: "Concesso poco agli avversari, prestazione convincente. Osimhen? Lo aspettiamo"

L’allenatore del Galatasaray, Okan Buruk, ha parlato in conferenza stampa al termine dell’amichevole contro il Cagliari. Di seguito le sue parole, riportate da Bein Sports e tradotte da TuttoCagliari.net: "Durante il ritiro abbiamo disputato due partite e avuto modo di allenarci per due giorni. L’obiettivo è giocare il nostro calcio, dando spazio a tutti i componenti della rosa. Vincere non è la priorità, ma certamente aiuta sotto il profilo del morale. In entrambe le gare ho visto grande determinazione da parte di tutti i ragazzi. Sia l’atteggiamento che l’approccio mentale sono stati molto positivi. È stata una bella partita: abbiamo concesso poco agli avversari e, nel complesso, la prova è stata convincente. Arda Ünyay è arrivato a metà della scorsa stagione, ma si è subito infortunato e ha giocato una sola partita. Ora ha iniziato la preparazione nel migliore dei modi: le sue qualità fisiche, la velocità e la tecnica gli consentono di gestire molto bene il pallone, come ha dimostrato anche oggi. È cresciuto rapidamente, si è adattato al nostro stile e sembra faccia parte della squadra da anni. Dobbiamo continuare a farlo giocare, a dargli spazio. Abbiamo tanti giovani, anche dal vivaio, che stanno crescendo in fretta. Arda ha disputato 45 minuti in tutte e tre le amichevoli, segnando due gol.
Ma al di là dei numeri, mi ha colpito la sua visione di gioco, l’ambizione e la motivazione. Ne sono molto contento. Ci sono giocatori che si stanno unendo a noi. Leroy Sané inizierà ad allenarsi con la squadra domani. Sono molto soddisfatto anche del rientro graduale di Icardi dopo l’infortunio. Mi sono piaciuti tutti quelli che sono scesi in campo oggi e nella scorsa partita. Ho parlato di Arda, ma non voglio fare troppi nomi: la prestazione generale è stata positiva. Il ritiro è stato utile. Ci siamo allenati per sette-otto giorni e continueremo per altri tre: saranno undici-dodici giorni intensi, ma si stanno divertendo molto. Vogliamo Victor Osimhen, lo aspettiamo. Speriamo possa raggiungerci il prima possibile e iniziare ad allenarsi con noi. In questo periodo si definiranno meglio anche il reinserimento di Icardi e la situazione legata a Morata. Intanto, vedere Barış giocare da centravanti è stato un grande vantaggio per noi".