Inter Primavera, Carbone: "Abbiamo concesso poco, gol del Cagliari nati da nostri errori. Questi ragazzi meritano di vincere"

Inter Primavera, Carbone: "Abbiamo concesso poco, gol del Cagliari nati da nostri errori. Questi ragazzi meritano di vincere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Ieri alle 21:15Avversari
di Vittorio Arba

Benito Carbone, tecnico dell'Inter Primavera, ha parlato ai microfoni di Sportitalia a margine del successo ai rigori contro il Cagliari Primavera in Supercoppa. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: “A fine gara c’è stata un po’ di liberazione. Con loro avevo perso cinque o sei finali ai rigori e avevo paura di perdere la più importante: il rigore di Zárate mi ha tolto quella paura. I ragazzi se lo meritano da tanto tempo, già da più di un anno; abbiamo costruito una cultura del lavoro molto importante e un grande percorso di crescita. Ringrazio Andrea Zanchetta, perché grazie a lui siamo arrivati fin qui: ha fatto un campionato straordinario.

Ringrazio anche i ragazzi che c’erano oggi e quelli dell’anno scorso. Sono molto felice: questo club merita di giocare sempre questo tipo di partite e di portare trofei a casa. Sono stanco, ma soddisfatto di portare a casa un trofeo; questo traguardo è un premio per questi ragazzi e per il loro lavoro. Speriamo sia solo il primo di tanti. Abbiamo concesso poco, a parte il primo gol del Cagliari su un nostro errore e la disattenzione sulla punizione; nella ripresa siamo stati bravi a ribaltarla e a vincere ai rigori".